[Video] Gli Effetti Dei 67 Test Atomici USA Nell’Atollo Di Bikini

Dopo la devastazione delle città giapponesi di Nagasaki e Hiroshima, per lunghi anni il mondo è stato scosso dai test, effettuati dalle potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, con armi sempre più potenti, tecnologiche e distruttive. A farne un numero maggiore sono stati l’ex URSS e gli Stati Uniti d’America, ma anche la Francia ne ha fatti molti, danneggiando gli atolli di Mururoa, nell’oceano pacifico. I test anche se condotti da lontano hanno inquinato l’ambiente, i composti radio attivi liberati sicuramente negli anni hanno raggiunto anche le altre nazioni del mondo, così come i disastri di Chernobyl e di Fukushima, quest’ultimo una ferita ancora aperta.

Il video mostra gli effetti dei test, quello che provocano sull’ambiente e sugli animali, e anche sugli uomini. Anche popolazioni hanno avuto danni gravi in questa scellerata corsa per mostrare i muscoli alle altre nazioni, sfoggiare la potenza militare come arma di politica estera. E oggi con l’Ucraina il clima è nuovamente brutto…

Se ti è piaciuto il video metti mi piace alla nostra pagina Facebook oppure commenta o condividi. Scomodo vi ringrazia e vi augura una felice permanenza sul nostro portale. Per altri contenuti esclusivi torna qui.
[wpvl source=”https://www.youtube.com/watch?v=aWOONz0g5F0″ image=”http://www.ma-che-oh.it/wordpress/wp-content/wpvl/53fe231b957797de97f388cdcf8da75a.jpg”]